top of page
  • Immagine del redattoreFosca Creola

“Un gioco diventato passione e amore per le antiche arti”

Aggiornamento: 26 gen

Oggi mi sono fatta un regalo e sono andata a rilassarmi nel centro “Amoa” di Laura Modena.

Laura ha un viso dolce, sempre sorridente e modi pacati che ti trasmettono subito calma e relax. Sotto le sue mani esperte ti ricarichi, ti rinnovi e ti curi l’anima. Vien facile capire perché voglio raccontare la sua storia. Il suo centro è un posto dove si praticano le antiche arti dei massaggi e dei trattamenti manuali. Pochi macchinari e molto amore per quello che Laura, Cristina e Giorgia portano avanti in questo centro.





“In effetti all’inizio è stato un gioco.  C’era la voglia di aprire, in Borgomanero, qualcosa di diverso. Un posto piccolo ma bellissimo, arredato in modo spettacolare dove i ragazzi potessero venire a fare le lampade, le mani e una piccola cabina per l’estetica. Poi abbiamo avuto molte richieste per la parte dell’estetica e quindi io ho cominciato a fare una valanga di corsi per migliorare e crescere in questo campo. Erano tuttavia corsi tenuti dalle case di cosmetica e quindi fatti per vendere i macchinari e le loro varie attrezzature.




All’epoca ero molto rivolta verso l’esterno, il bello “fuori” e quindi anche la prima sede del mio centro era un piccolo gioiello, firmato in ogni suo arredo.  Il mio è stato un percorso inverso. Sono partita facendomi consigliare da chi ne sapeva più di me. Ed ogni anno era una corsa alla “nuova crema” o al “nuovo macchinario”.  Poi, si sa, la vita le cose te le fa capire a modo suo. Arriva mio figlio Giacomo e io rimango ferma per un anno intero. Con lui. In quell’anno tutto è rimasto in altre mani e le cose sono andate a rotoli.

E’ stato solo grazie agli scossoni e alle spinte dei miei genitori se ho avuto la forza di riprendere in mano tutto e cambiare percorso. Guardare all’interno e non più all’esteriorità. A questo punto ero da sola in un negozio di 150mq con la fortuna di un bel portafoglio clienti. Mi sono chiesta cosa sapessi e potessi fare da sola e mi sono buttata. In quei 4 mesi in solitaria ho scoperto che il massaggiare le persone mi piaceva moltissimo e, con mia sorpresa, anche alle mie clienti piaceva moltissimo. E così sono tornata alle origini.




Ho capito che la gente ha bisogno di “sentirsi bene”, di sentire che qualcuno è li per lei, per farla stare bene, per farla sentire amata.

La mia ricerca è cominciata li.  Ho cominciato a valutare tutto ciò che veniva magari da tempi remoti, ma che aveva sempre funzionato: il massaggio giapponese, il Kobido, la spazzolatura, la coppettazione. E’ questa la strada. Ormai ne sono certa. E’ proprio vero che tutto arriva da dentro!”

Laura ha ragione, non è più tempo per cercare fuori ciò che dovremmo coltivare dentro di noi. Questa ora passata con lei mi ha rigenerato corpo e spirito. Datemi retta, prendete un appuntamento appena potete!





AMOA – SKIN SOUL HOME

Istituto specializzato in trattamenti millenari

Il benessere Fisico e Mentale per scoprire la Versione Migliore di Te

Due “assaggi” per capire meglio cosa troverete nel centro:



BODY BRUSHING -LA SPAZZOLATURA-

Tanti anni fa il famoso abate Kneipp riesce a guarire dalla sua malattia attraverso lo “spazzolarsi “ in mezzo ai rovi e bagni caldi e freddi, studia questo processo utilizzando una spazzola in fibre naturali, ne capisce la potenza e inizia a divulgarlo fino ai giorni nostri. Non e’ un caso che anche greci, romani e perfino Cleopatra amassero spazzolarsi per revitalizzare la pelle. Gli studi scientifici dimostrano l’efficacia di questa pratica Antica in grado di darci un beneficio straordinario. La spazzolatura e’ in grado di riattivare tutti i processi di NEUROSENSORIALITA’. Attraverso una sequenza e un metodo preciso di ‘spazzolate’ sul corpo da fare in istituto e a casa, ecco che andiamo a revitalizzare, tonificare, ossigenare la pelle e ad aprire i suoi canali, proprio per il fatto di richiamare ossigeno e sangue in superficie e far lavorare correttamente le cellule.




KOBIDO

Non contenta dei soliti trattamenti viso e dell’esperienza fatta in aula da estetista sono andata più a fondo per capire quale trattamento fosse più efficace per rimpolpare i tessuti in modo concreto e allo stesso tempo dare un’immediata rigenerazione a tutto il corpo. Il massaggio si sa è la forma più antica di cura nel rispetto del corpo umano, il massaggio revitalizza tutto il corpo, stimola endorfine, ossitocine ecc . Anni fa conobbi Daniela Pandolfi e la sua Kobido Academy di Roma, era la risposta a quello che stavo cercando e il nostro percorso durò ben 6 mesi. L’arte del tocco , il trattamento dell’eterna giovinezza che risale agli antichi Samurai, una pratica tramandata di generazione in generazione e che ha suscitato il massimo interesse delle imperatrici giapponesi per il suo beneficio incredibilmente liftante e rigenerante. Utilizzato in antichità prima e dopo i combattimenti dei samurai non solo per un rilassamento e preparazione al ‘qui e ora’ ma proprio perché trattando il viso si vanno a toccare dei punti precisi chiamati ‘punti straordinari’ secondo la medicina orientale, collegati ai meridiani del corpo. Ecco quindi un beneficio che avvolge tutta l’intera persona e che crea un profondo senso di benessere. Una vera e propria terapia del benessere effettuata con tecniche precise di sfioramenti, percussioni e impastamenti del tessuto connettivo e muscolare in modo delicato ma significativo, tecniche di digitopressione dei punti Straordinari sul viso e sul cranio per un esperienza sensoriale Unica e per stimolare concretamente il collagene, eliminare le tossine, rilassare il sistema nervoso e avere un effetto porcellana, in pratica una vera e propria palestra per la pelle dal tocco delicato.

7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page