Dormire sotto le stelle è una delle esperienze da fare “once in a life time” come si dice.
Tuttavia intervengono a frenarci diversi intoppi. Piccole difficoltà come il clima, la scomodità, la mancanza del luogo adatto. Ed ecco perché, quando ho visto la pubblicità delle Bubble Suite mi sono subito attivata per trovarne una nelle vicinanze ed andare a toccare con mano.
Ed ecco che mi ritrovo in un casale di fine ‘800, con appartamenti in mezzo alla natura, una splendida piscina, lontano dal rumore delle città anche se a pochissima distanza da esse: il Relais dei Cesari.
In questo luogo incantato ho incontrato Stefano Bellocchio e i due figli Luca e Matteo.
E’ Matteo a raccontare.
“Come sempre si fa ‘di necessità virtù’. Avevamo bisogno di un’idea che ci permettesse di ‘allungare la stagione estiva’, o meglio, di attirare persone anche durante i mesi invernali, in cui il territorio ha ben poco da proporre. Bisognava essere ‘unici’ e ‘attrattivi’.
Ci siamo quindi orientati verso il turismo esperienziale, molto utilizzato all’estero ma pressochè assente in Italia. Abbiamo fatto un po’ di ricerche e abbiamo scoperto che in Francia ci sono parecchie bubble, ma con una concezione molto legata alla spartanità del campeggio. In genere formate da un ingresso e un materasso a terra. Una visione molto poco italiana.
L’idea però c’era. Ne abbiamo comprata una e abbiamo studiato come portarla al ‘nostro’ standard, con attenzioni all’estetica, ai dettagli e alla funzionalità. Ed ecco che è nata la BUBBLE EMOTION SRL, società che produce le nostre bubble, che vengono ‘provate’ al Relais dei Cesari, dai clienti finali. Questo ci permette di migliorarle grazie ai feedback reali di chi le utilizza. E’ un grandissimo vantaggio che ci differenzia da altri eventuali produttori, ai quali il feedback arriva eventualmente con molto ritardo.
Bubble Emotion srl però non crea solo le bubble. Certo sono la nostra punta di diamante, tuttavia noi cerchiamo sempre di creare nuove esperienze, ad esempio ‘la casa sull’albero’ ed altre che sono in incubazione.
Con la Bubble Emotion srl abbiamo deciso di creare un network di collaborazione con altre strutture, chiaramente con una distanza tale che consenta di lavorare e mantenere una certa esclusività, che vogliono inserire la bubble nella propria proposta ricettiva e, anziché vendergliela, entriamo in collaborazione con loro, dividendo anche l’investimento iniziale.
Offerta coraggiosa in questo periodo in cui il turismo è fermo, ma in questo modo riusciamo a trasferire meglio tutto il nostro know how e la nostra esperienza sul turismo esperienziale.
Al momento qui al Relais offriamo 3 diverse ‘esperienze’: 2 Bubble Suite, 1 Safari Suite e 1 Geodetic Suite. Prossimamente ce ne saranno altre, quindi… stay tuned!!”
Matteo è stato più che esaustivo.
Tuttavia la parte migliore è stata la visita delle loro 3 ‘experience suites’. Voglio assolutamente provarne almeno una e direi che la scelta cadrà sulla Bubble!!!
Se anche voi volete approfittare:
Relais dei Cesari – via dei Cesari, 27 – Borgo Ticino (NO) – Lago Maggiore Italia
Comentários